0%

Gabriele Gobbo

IT [Near Venice]

Gabriele Gobbo ha le mani in pasta nella rete da sempre, attraverso il marchio MacPremium sviluppa progetti e strategie digitali per le aziende, persone e celebrities; dalla presenza sul web al social media marketing, dalle attività non convenzionali al marketing virale, alla diffusione della cultura digitale all’organizzazione di eventi tech. Insegna come docente presso lo IED – Istituto Europeo di Design di Milano. È Social Media Strategist e web manager per realtà aziendali nazionali, internazionali e personaggi famosi del mondo dello spettacolo e sportivo.

Produce e presenta la trasmissione televisiva FvgTech dedicata alla tecnologia e al mondo digital (con cui ha ideato la rivista FvgTech Magazine e lo spinoff radiofonico FvgTech On Air) e ha ideato il MacDays evento tecnologico annuale organizzato presso la Fiera di Pordenone. Organizza assieme a SamuExpo il Samu Digital Days, evento per la divulgazione della cultura digitale nell’industria e ha inventato la prima “fiera virtuale” italiana nell’epoca di coronavirus con RadioamatoreFiera che ha totalizzato oltre 25.000 minuti di visualizzazione streaming.

È speaker, moderatore e intervistatore per eventi e talk, soprattutto del mondo digital e tech. Tiene workshop e seminari sulle strategie di marketing per la promozione di app e aziende, oltre a corsi specifici di promozione digitale del settore Ho.re.ca. Modera il Digital Security Festival, è uno speaker della Milano Digital Week grazie all’Istituto Europeo di Design e ai suoi talk. Durante il lockdown ha creato un format di Dirette Social raccogliendo oltre 200.000 minuti di visualizzazione. Tutor per i “Percorsi, Competenze Trasversali e Orientamento” (Alternanza scuola lavoro) spiega ai ragazzi delle scuole superiori l’etica del web e strategie di comunicazione trasparenti.

Ha fondato Italiamac 20 anni fa, il principale e più vasto Apple User Group d’Italia riconosciuto da Apple Inc. Un passato come organizzatore di eventi, mantengo i collegamenti con il mondo dell’intrattenimento e delle manifestazioni attraverso il mio progetto DiscoBar.it

[TUTTI GLI ARTICOLI NEL BLOG]

Play Cover Track Title
Track Authors