0%

Max Spera

IT [Trentino Alto Adige]

Max Spera, artista prestato alla comunicazione, autore di favole impegnato nella meravigliosa battaglia dell’eliminare la mafia sociale attraverso la bellezza dei sogni e la consapevolezza delle proprie emozioni.

Nasce a Salerno, e grazie alla sua famiglia, raccoglie tutto il bello e il calore di un territorio diversamente povero. A 16 anni crea e sviluppa un quartetto vocale (primo business) che sarà il ponte per il suo trasferimento a Roma. Dopo varie avventure, lavori (anche il mostro al LunEur) ed i primi studi sulla consapevolezza emotiva, approda a Milano, dove è strategist (inconsapevole) per Moira Orfei per la quale crea sviluppa e ne dirige il magazine, ed il suo fumetto.

Nel 2008, in pieno inizio di crisi economica, senza conoscere la lingua o avere amici sul posto, compra un biglietto di sola andata per l’Inghilterra e ci resta 10 anni. Il periodo inglese vissuto tra Londra e Bristol, struttura la sua figura di creativo al servizio della comunicazione.

I ritardi in cui si trova l’Italia dal punto di vista della digitalizzazione/comunicazione e della struttura H2H, sono uno stimolo troppo forte per non essere presi come missione, così rientra nel 2018 per sviluppare agorà di pensiero critico, non di buonismo inutile, reti di persone, non di profili digitali o ruoli aziendali, solo persone.

Le armi che utilizza sono:

  • Etica
  • Passione
  • Empatia
  • Divertimento
  • Ironia

Cos’è la comunicazione? Una gran bella cena annaffiata da un bicchiere di vino, e la condivisione delle proprie esperienze attraverso una chiacchierata piena di emozioni.

[TUTTI GLI ARTICOLI NEL BLOG]

 

Play Cover Track Title
Track Authors