Sulla rete, quando le persone si convincono di una determinata cosa molto spesso dipende dal fatto che le hanno indotte a farlo.
La ragione per la quale molti americani sono convinti che internet sia solo Google + Facebook dipende da diversi fattori:
Nel 2015 Facebook, ebbe la “luminosa” idea d’inventare un’app molto leggera e gratuita che concedeva un limitato accesso a internet ed era sempre meglio di niente.
Questo progetto apparteneva a una visione che aveva due aspetti:
a) dare connettività a tutto il mondo b) sovrapporsi all’idea stessa di “internet”.
Dove era previsto?
Era previsto in 65 paesi con accesso internet molto limitato, assente o condizionato e che fossero: in “via di sviluppo”, dove ci fosse più accesso via smartphone che da browser, che avessero assetti socio-politici-economici molto volatili, che ci fosse “analfabetismo digitale” diffuso negli strati meno abbienti della società è che avessero un enorme numero di giovani.
Di cosa si trattava?
Di una immensa “trappola drena dati” che ha funzionato perfettamente.
Senior Social Media Strategist ha avuto almeno 4 vite diverse: partito musicista, ha studiato Scienze Agrarie e Economia, è stato produttore discografico, produttore di eventi, gestore di locali, consulente audio e fonico in teatro, si è chiuso in casa per due anni per approfondire le tematiche del business planning e del marketing planning, sui programmi della Palo Alto Software.
Poi Property Manager a Londra con una propria azienda.
Social Media Manager per almeno 80.000 ore oggi è passato dall’altro lato della barricata e si definisce: Humane Technologist.
Chiedete a lui cosa significa e lo trovate sempre di più su
⬇️
I contenuti di questo post sono prodotti dall’autore che se ne assume ogni responsabilità.
Play | Cover | Release Label |
Track Title Track Authors |
---|